G.B. Motors torna ad assaporare il gusto del gradino più alto del podio in occasione del secondo appuntamento della Coppa di Zona 5 corso sugli insidiosissimi sterrati Sanmarinesi dove, grazie all’equipaggio composto da Andrea Dalmazzini e Andrea Albertini, si è ottenuto bottino pieno, permettendo di consolidare la leadership dei due portacolori del team.
Ad onor del vero, la presenza con l’unica vettura di classe R5 ha agevolato il compito del forte pilota “pavullese” il quale, tuttavia non poteva permettersi errori e cali di concentrazione che avrebbero potuto minare l’obiettivo finale.
La riprova della grande attenzione e lucidità mentale con cui il duo ha affrontato le Prove Speciali è stata data dall’en plein ottenuto siglando il primo tempo in tutte e tre le ripetizioni delle due P.S. in programma, Terra di San Marino e Macerata Feltria.
In concomitanza con la versione “di zona” della gara, si è svolta anche la terza tappa del Campionato Italiano Rally su Terra (C.I.R.T.) dove a difendere i colori degli uomini di patron Giacobazzi, c’erano i fratelli Squarcialupi, Massimo e Giovanni, a bordo della Ford Fiesta MKII, e Zelindo Melegari con alle note Manuel Fenoli insieme alla “fida” Subaru Impreza Sti.
Purtroppo, la gara di Melegari si è conclusa in prossimità del traguardo della prima Prova Speciale dove, in seguito ad un’uscita di strada che ha causato la rottura dell’idroguida, l’equipaggio non ha potuto proseguire oltre.
Gara complicata anche per i due “toscanacci terribili” Squarcialupi che hanno avuto non poche difficoltà nel domare gli sterrati e la polvere sanmarinese, veleggiando sempre intorno alla ventesima posizione assoluta, per poi concludere le loro fatiche in 17^ posizione, ed aggiungere un altro traguardo al loro ruolino di marcia.
# Live your passion