Specifiche Tecniche

Ford Fiesta R5 MK II


MOTORE: 1.6 turbo sviluppato direttamente da M-Sport, con centralina elettronica ad iniezione diretta, sovralimentato con restittore FIA da 32 mm 

POTENZA: 290 cv a 4000 giri

COPPIA: 475 NM @ 4000 giri

TRASMISSIONE: sequenziale Sadev a cinque rapporti + RM, accoppiato a differenziale Sadev 

SOSPENSIONI: montanti anteriori e posteriori McPherson con ammortizzatori Rieger regolabili a 3 vie,  riprogettati con corpi in alluminio

STERZO: a cremagliera con servosterzo idraulico 

FRENI: Brembo, forgiati anteriori e posteriori a disco autoventilanti, con pinze a 4 pistoni (300×32 mm terra e 355 x 32 asfalto)

CERCHI: 7×15 da sterrato e 8×18 da asfalto 

TELAIO: rollcage progettato su misura da M-Sport in conformità con le normative 2019. Carrozzeria allargata e torrette delle sospensioni rinforzate 

ELETTRONICA: ECU Life Racing F88 con codice di controllo motore migliorato e unità singola PDUX4 con strategie di controllo più efficienti

SERBATOIO: serbatoio da competizione ATL – 80 litri, montato centralmente. 

DIMENSIONI: lunghezza 4065 mm, larghezza 1820, peso 1230 kg.


Specifiche Tecniche

Ford Fiesta R5 Evo 2


MOTORE
Ford M-Sport 1.6 Turbo anteriore trasversale, 4 cilindri in linea, sovralimentato con restrittore Ø32 mm.
Alesaggio x corsa 85 x 71,3 mm.
Potenza max 282 hp a 4.500 rpm.
Coppia massima 430Nm a 4.500 rpm.TELAIO
Roll-bar progettato da M-Sport specificatamente sulle Normative FIA R5.
Pacchetto aerodinamico R5.

TRASMISSIONE
SADEV sequenziale 5 rapporti + RM.
Trazione integrale permanente.
Differenziali anteriore e posteriore autobloccanti.
SOSPENSIONI
Anteriori e posteriori tipo MacPherson.
Ammortizzatori Reiger regolabili a 3 vie, molle elicoidali, barra stabilizzatrice anteriore e posteriore.
INTERNI
Conformi alle Normative FIA 8862 Competizioni Standard, compatibile con dispositivo di sicurezza HANS a 6 punti. Pedaliera AP Racing “fly by wire” completamente adattabile.
PANNELLO COMANDI
Pannello display “Life Racing” con comandi azionabili direttamente dal pilota.
STERZO
A cremagliera con servosterzo elettrico.
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE
Serbatoio da competizione ATL da 80 Litri, montato centralmente.
FRENI
Anteriori e posteriori a disco autoventilanti (asfalto Ø 355 mm, terra Ø 300 mm), con pinze AP Racing a 4 pistoncini; freno a mano idraulico.
CERCHI
8”x 18″ asfalto, 7”x 15″ terra.


Specifiche Tecniche

Ford Fiesta Rally 4


MOTORE
Turbo 999cc Ford EcoBoost Tecnologia. 12 valvola. 3 cilindri in linea. Testa in lega e blocco di ferro.

POTENZA
Potenza: 200HP a 6.500 giri/min
Coppia: 290Nm a 4.000 RPM.

TRASMISSIONE
Nuovo cambio sequenziale a cinque velocità Sadev con differenziale di slittamento limitato placcato. Controllo ritenzione elettronico. Possibilità di installare 3 tipi di rampe differenziali (23/57) (27/57) (32/77). Frizione AP Racing a due lamiere a disco.

SOSPENSIONI
Nuovi ammortizzatori regolabili Reiger con molle Eibach. Anteriore 3 vie, posteriore 2 vie regolabile. Molle opzionali (Hard/Medium/Soft). Barra anti-roll opzionale (Hard/Medium/Soft).

FRENI
Pinze da competizione Alcon. Dischi anteriori AP Racing ventilati (Sterrato 285mm) (Asfalto – 310mm). Retro Dischi solidi Alcon 280mm. Freno a mano idraulico con cilindro master Alcon.

STERZO
Sterzo assistito da alimentazione elettrica, montato a colonna.

CERCHI
OZ’ Racing – Sterrato – 6×15” / Asfalto – 6,5×16”.

ELETTRONICA
Life Racing F88 ECU e Digital Dashboard. PDU M-Sport. Sistema Anti-Lag in 3 stadi.

DIMENSIONI
Lunghezza: 4065mm, Larghezza: 1735mm, Base di ruota: 2490mm, Peso minimo: 1030kg

 


Specifiche Tecniche

Ford Fiesta Rally 3


MOTORE
Turbo Charged 1497cc Ford EcoBoost Technology. 12 valvola. 3 cilindri in linea. Testa di lega e blocco. Limitatore FIA regolato da 30 mm.

POTENZA
Potenza: 215 CV A 5.000 giri/min.
Coppia: 400Nm a 3.500 giri/min.

TRASMISSIONE
Nuovo cambio sequenziale a cinque marce Sadev con differenziali a slittamento limitato placcati anteriori e posteriori. Disconnessione della frizione idraulica montata sul freno a mano. Controllo elettronico del detent. AP Racing frizione a due lastre a disco..

SOSPENSIONI
Nuovi montanti McPherson anteriori e posteriori con ammortizzatori Reiger regolabili a 3 modi. Molle opzionali e barre antirollio (Hard/Medium/Soft). Torrette di sospensione rinforzate.

FRENI
Pinze Alcon a 4 pistoncini. Dischi anteriori ventilati AP Racing (Sterrato – 280 mm) (asfalto – 330 mm). AP Racing dischi posteriori ventilati 280mm. Freno a mano idraulico con cilindro principale Alcon.

STERZO
Servosterzo idraulico a rapporto corto.

CERCHI
OZ’ Racing –  Sterrato – 6×15” / Asfalto – 7×17”

ELETTRONICA
LIFE RACING F88 ECU e Cruscotto Digitale. M-Sport PDU. Telaio motorsport leggero. Sistema AntiLag a 3 fasi. Life Racing Software.

DIMENSIONI
Lunghezza: 4065mm; Larghezza: 1735mm; Passo: 2490mm; Peso minimo: 1210 kg



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